Home arrow Articoli tecnici arrow Meccanica e motociclismo arrow Triumph Bonneville America Speedmaster Stage I
Mechanicamente (move your mind)

Benvenuto - Visitatore
 
Triumph Bonneville America Speedmaster Stage I PDF Stampa E-mail

Le Triumph Speedmaster e America sono le versioni custom della fortunata serie Bonneville. Una moto dallo stile classico riedizione dei modelli degli anni '60 e '70.
Il motore bicilindrico in linea raffreddato ad aria/olio è stato modificato per rientrare nelle normative di omologazione perdendo quasi 15 cavalli. Ecco come riprendersi la potenza persa e migliorare il rendimento del motore.

 Quanto descritto è valido sia per la Triumph Speedmaster che la America, e sia sul modello 790cc che 865cc, salvo le differenze indicate espressamente nel testo.
Ma può essere eseguito anche sulle Bonneville Standard/Black/Thruxton/Scrambler. Ovviamente l'aribox di questi modelli è diverso e il tipo di lavorazioni e soluzioni tecniche potrebbero differire.

DISCLAIMER - ESONERO DA RESPONSABILITÀ

 Si ricorda che quanto descritto se applicato sul veicolo ne invalida la garanzia e lo rende illegale per l'uso stradale.

 L'autore non si assume alcuna responsabilità per incidenti, rotture, sanzioni civili e penali, derivanti dall'esecuzione non corretta di quanto descritto in questo documento, e dall'uso su strade pubbliche del veicolo così modificato.

 

 
< Prec.   Pros. >


Usiamo i cookie per la navigazione del sito.